La Buvette Roma – Promozione ristoranti e locali agenzia web
novembre 28, 2016
Shinto Sushi Ristorante Roma – Marketing sito web e promozione social network
novembre 25, 2016


Curiamo la comunicazione dell'Italian Chef Academy di Roma

prestigiosa scuola di cucina fin dall'inizio delle sue attività. Ci siamo inizialmente occupati della realizzazione della sua completa immagine coordinata e abbiamo poi seguito passo passo lo sviluppo del brand accompagnando negli anni la sua costante crescita in questo settore molto competitivo. Oggi è una delle realtà formative in ambito culinario più riconosciute e importanti d'Italia.

L'accademia conta migliaia di studenti, che dopo essersi formati nelle aule della scuola, portano nel mondo il brand e l'esperienza acquisita. Ci pregiamo di aver contribuito al successo di questa scuola di formazione, avendone curato fin dai primi giorni ogni aspetto della comunicazione e della promozione del brand. Dall'ideazione del logo e dell'immagine coordinata, alla realizzazione del sito internete del suo posizionamento sui motori di ricerca, collaborando inoltre perl'ideazione e realizzazione di eventi di diversa natura.


Abbiamo ideato il logo

Avevamo l'esigenza di realizzare un logo semplice ma che trasmettesse subito un'idea di energia e dinamismo, che rappresentasse un' icona riconoscibile e che nel contempo fosse un elemento di connotazione del contesto di utilizzo. abbiamo quindi studiato il settore di riferimento e individuato nel colore di un pomodoro maturo l'elemento principe che avrebbe caratterizzato il logo. Le "punte rosse" rimandano infine al modulo estetico triangolare di un cappello da cuoco chiuso, prima di essere indossato per diventare l'icona di uno Chef

Abbiamo curato l'immagine coordinata

In una comunicazione coordinata ci sono delle componenti che non devono essere mai trascurate. Una volta ideato un logo, lo stesso va declinato negli strumenti base della comunicazione tradizionale, quali la carta da lettera con relativa busta, i biglietti da visita ed una cartellina portadocumenti. Questo è quanto abbiamo fatto inizialmente, prima di continuare l'opera declinando poi il brand sui vari mezzi e strumentidi comunicazione.

Abbiamo ideato e realizzato il sito web

Abbiamo creato il sito dell'accademia, senza l'utilizzo, ormai diffuso, di un tempate. Il tutto è frutto di una sapiente programmazione in codice php, che ci ha permesso di sviluppare un sito di presentazione della attività della scuola mutilingua, integrandolo con un gestionale avanzato dedicato all'organizzazione logistica delle classi ed alla gestione amministrativa. Un pannello di controllo semplice ed intuitivo permette agli addetti di gestire le disponibilità dei corsi e di aggiornare le stesse in tempo reale, oltre ovviamente a garantire una completa autonomia di gestione su ogni contenuto, news e materiali audio video compresi.

Lo abbiamo ben posizionato su Google

Dopo aver realizzato il sito, lo abbiamo ottimizzato e indicizzato sui motori di ricerca, raggiungendo le vette più alte nei risultati dei motori. Google ha premiato le nostre attività al fine del posizionamento organico (SEO), riservando all'accademia le prime posizioni nella SERP, per la maggior parte dei servizi offerti in questo competitivo settore. Questo cliente ha così visto velocemente crescere le richieste dal sito per i suoi corsi professionali per la formazione di chef e pasticceri da tutta Italia.
Verifica i posizionamenti raggiunti su Google:
Scuola chef 1° posizione
Scuola di cucina 1° posizione
Scuola formazione chef 1° posizione
Scuola professionale di cucina 1° posizione
Migliore scuola di cucina 1° posizione